I nostri valori

Cura alla clientela

Ogni creazione Govoni vuole interpretare il desiderio del cliente, sia che si tratti di un regalo per se stessi o un dono cui si vuole dare un significato speciale. Il rapporto non si chiude tuttavia al momento della vendita ma vuole continuare nel post-vendita a garanzia della completa soddisfazione di ogni esigenza di chi acquista o indossa un gioiello Govoni.

Scelta dei materiali

Tutte le pietre e i materiali orafi sono di altissima qualità e naturali al 100%. Al cromatismo dell’oro giallo, bianco o rosa si affiancano la brillantezza pura e luminosità dei diamanti o del bouquet di gemme quali zaffiri, rubini, smeraldi e tanti altri, tutte accumunate dall’essere non trattate.

Passione ed Arte

Un gioiello Govoni parla di sé, ha una sua storia e vita propria perché vede la messa in equilibrio fra tradizione e innovazione. L’espressione orafa di ogni creazione nasce da un’idea originale, resa con carta e matita, mentre la successiva realizzazione sposa l'innovazione tecnica dove la mano dell'artigiano può avvalersi di tecnologie all'avanguardia, riuscendo così a esaltarne la preziosità.

La nostra storia

Fondata nel 1980 da Fabio Govoni, la Govoni Gioielli propone il prestigio del Made in Italy con raffinatezza in cromatismi che spaziano dalle forme più classiche alle interpretazioni più ricercate e di tendenza, mantenendo comunque il carattere di esclusività. La maestria orafa di Fabio si impreziosisce della ricerca e sperimentazione artistica di Roberto Govoni, specialista in pietre e gemmologia. Ponendo al centro la qualità, ogni singola pietra è naturale, segue la filiera del Kimberly process ed è "earth mined – not treated" ovvero proveniente da miniera, non trattata. L’arte di Roberto si esprime nell’esaltazione del carattere distintivo di ognuna di esse, in modo da esaltarne bellezza pura in modo unico e perfetto tramite una liason di tradizione artigiana ed innovazione tecnica. Per Fabio e Roberto la creazione di un gioiello significa soprattutto interpretare e dare significato e voce visiva al desiderio del cliente.

Il nostro staff

Ogni collaboratore della Maison condivide da anni la stessa passione di Fabio e Roberto Govoni.
Il loro contributo è prezioso per una continua ricerca di eleganza, stile, qualità, cura del design, nonché per il proprio peculiare talento nel forgiare i materiali per dare vita ad un gioiello capace di stupire con pura emozione.

Il nostro impegno sociale

L’impegno nel sociale della Maison Govoni si esplica nel sostenere le attività della Fondazione Teatro “G. Borgatti” di Cento , cittadina in cui l'azienda ha sede. Questa scelta vuole valorizzare il territorio, permettendo la creazione di cultura con un cartellone ricco di svariati spettacoli che vedono la partecipazione di eccellenze del panorama nazionale ma lasciano anche spazio alle giovani promesse. Accanto a queste attività si collocano poi tutte quelle di sensibilizzazione dei giovanissimi, perché un ventaglio rivolto alle scuole è ormai una tradizione per la Fondazione Teatro “G. Borgatti”, che introduce così gli studenti al magico e affascinante mondo del teatro.

Follow on Instagram #govonigioielli